Home Festival di Sanremo Luca Marino: dopo Sanremo 2010, arriva in radio il nuovo singolo “La mia ragazza mi ha lasciato per uno di nome Fabio”

Luca Marino: dopo Sanremo 2010, arriva in radio il nuovo singolo “La mia ragazza mi ha lasciato per uno di nome Fabio”

Il cantautore Luca Marino che ha esordito al Festival di Sanremo 2010 con il brano “Non mi dai pace” esce con un nuovo singolo dal titolo “La mia ragazza mi ha lasciato per uno di nome Fabio”, in rotazione radiofonica da domani 4 giugno. Il brano é estratto dall’album “Con la giacca di mio padre”

pubblicato 3 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:38

Il cantautore Luca Marino che ha esordito al Festival di Sanremo 2010 con il brano “Non mi dai pace” esce con un nuovo singolo dal titolo “La mia ragazza mi ha lasciato per uno di nome Fabio”, in rotazione radiofonica da domani 4 giugno.

Il brano é estratto dall’album “Con la giacca di mio padre” pubblicato a febbraio 2010 per Warner Music Italia dopo la partecipazione al Festival. E’ prodotto da Christian Lavoro con la direzione artistica di Danny Virgillo, e presenta un’impronta acustica con accenti pop-rock e folk. L’album dedicato al sentimento e alle suggestioni dell’amore si snoda come una pellicola parecchio autobiografica: in particolare il nuovo estratto descrive una situazione vissuta dall’artista qualche tempo fa.

Il cantante descrive così il nuovo singolo:

“L’ho scritta in una sera di fine estate dopo un litigio. Ero geloso perché troppe persone ronzavano attorno alla mia ragazza. Fra queste c’era un certo Fabio. La canzone è un trip mentale in un momento di smarrimento. La colonna sonora di questo “film” ha un andamento rock’n’roll, che ha come cardine principale la batteria”.

Festival di SanremoNotizie