Home Notizie Le meravigliose metamorfosi del volto di Michael Jackson

Le meravigliose metamorfosi del volto di Michael Jackson

A Photographic History of Michael Jackson’s Face è uno “studio” sul volto di Michael Jackson, dall’ età di 21 anni ad ora. I cambiamenti del volto del popolare cantante e ballerino sono forti e spesso ingiustificabili anche dal punto di vista estetico. La domanda che ci poniamo tutti di fronte a queste foto è: perché?

pubblicato 10 Novembre 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:06

A Photographic History of Michael Jackson’s Face è uno “studio” sul volto di Michael Jackson, dall’ età di 21 anni ad ora. I cambiamenti del volto del popolare cantante e ballerino sono forti e spesso ingiustificabili anche dal punto di vista estetico.

La domanda che ci poniamo tutti di fronte a queste foto è: perché? Perché Michael Jackson ha percorso questa strada di peggioramenti estetici, quando chiunque si sottopone ad interventi estetici ricerca dei modelli estetici universalmente riconosciuti per assomigliarvi.

Michael sembra invece percorrere strade diverse, forse è mal consigliato dai suoi chirurghi plastici? Non credo perché da quelle parti ci sono i migliori chirurghi plastici del pianeta -escluso il Brasile, forse, che però non lavora sulle star ma sui latitanti-

L’interrogativo rimane senza risposta, forse rimarrà per sempre senza risposta, creando per il futuro un vasto mercato di biografi mitomani. Ma noi siamo ingiusti a parlare e a pensare così…

Noi non conosciamo né la mente né il percorso di vita di Michael -anche se crediamo di sapere tutto delle star; e il mistero del suo volto, nascosto adesso dal volto di un altro, non riesco a vederlo come frutto di vanità…forse di malattia, deturpamento, ustioni, o forse insetti nel suo cervello che ronzano forte, pazzia o cos’altro…forse niente di tutto questo, forse il suo volto invecchiando non poteva essere meglio di così nonostante le promesse della medicina….o forse il giovane Michael se la ride da dentro il corpo del vecchio Michael di tutte le nostre parole e tutto non è altro che..pubblicità.

Notizie