Home Notizie Scuola Furano, ascolta in streaming Tribute, il loro nuovo EP

Scuola Furano, ascolta in streaming Tribute, il loro nuovo EP

Tornano gli Scuola Furano, il duo elettronico friulano di casa Riotmaker, che dal 2004 ci tiene compagnia e ci fa “prendere bene” con hit come Chocolate Glazed o G-Funk 3000 (di cui dopo il salto trovate il video, assolutamente da vedere). Produttori di un electro-house piena zeppa di citazioni che vanno dal rap old-school al

di cesare
pubblicato 1 Giugno 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:28

Tornano gli Scuola Furano, il duo elettronico friulano di casa Riotmaker, che dal 2004 ci tiene compagnia e ci fa “prendere bene” con hit come Chocolate Glazed o G-Funk 3000 (di cui dopo il salto trovate il video, assolutamente da vedere). Produttori di un electro-house piena zeppa di citazioni che vanno dal rap old-school al funk più gommoso, gli Scuola Furano si ripresentano con un nuovo EP intitolato Tribute, disponibile per l’ascolto gratuito sul sito di Rolling Stone.

Fedeli alla linea artistica che li ha ispirati finora gli Scuola Furano non si fanno prendere troppo la mano dalle nuove direzioni che ha preso l’elettronica italiana negli ultimi anni (dai Bloody Beetroots ai Crookers) e continuano a produrre il loro cut n’paste di house, funk, pop e citazioni anni 80; soltanto, rispetto al passato più virato verso il dancefloor che la dimensione da disco del loro primo LP omonimo di 5 anni fa.

In ogni caso Tribute mette insieme 4 pezzi molto piacevoli, che piaceranno sicuramente ai fan di Daft Punk, Chromeo, Armand Van Helden ed in generale agli amanti dell’electro tempestata di funk…

Notizie