Home Notizie Avantasia in concerto a Milano: tutti gli ospiti sul palco dell’Alcatraz il 16 Aprile

Avantasia in concerto a Milano: tutti gli ospiti sul palco dell’Alcatraz il 16 Aprile

Svelata la lineup del metal-evento di Aprile: tutti i nomi degli ospiti degli Avantasia, sul palco dell’Alcatraz, a Michael Kiske a Eric Martin, passando da Amanda Somerville e tanti altri!

4 Marzo 2013 13:51

Uscirà il 30 Marzo la nuova ‘rock epic’ degli Avantasia, “The Mystery Of Time”, ed il 16 Aprile il gruppo di Tobias Sammet sarà già in concerto all’Alcatraz di Milano.
Chi conosce la storia degli Avantasia, saprà che il succo di ogni disco è l’enorme quantità di ospiti speciali che cantano nei vari brani, e di pari passo si alza poi la curiosità su chi riuscirà a partecipare al tour.
Per la data di Milano sono finalmente stati svelati tutti i nomi che si alterneranno sul palco durante le tre ore di concerto, ed è veramente una manna dal cielo per gli amanti del metal…

Ecco, infatti, i personaggi che saranno presenti all’Alcatraz:

Tobias Sammet – Vocals (Avantasia, Edguy)
Michael Kiske – Vocals (ex Helloween, Unisonic)
Eric Martin – Vocals (Mr Big)
Bob Catley – Vocals (Magnum)
Ronnie Atkins – Vocals (Pretty Maids)
Thomas Rettke – Vocals & Backing vocals (ex Heavens Gate)
Amanda Somerville – Vocals & Backing vocals
Sascha Paeth – Guitars
Oli Hartmann – Guitars & Backing vocals
Michael Rodenberg – Keyboards & Backing vocals
André Neygenfind – Bass & Backing vocals
Felix Bohnke – Drums

Ogni show degli Avantasia assume l’aura di un vero e proprio evento, e qui in Italia la band non si vedeva in concerto dal 2008, quando suonarono al Rcokin’ Field Festival. Vederli all’interno di un contesto più raccolto, come quello dell’Alcatraz, sarà un’occasione per avere sul palco alcuni nomi veramente leggendari – e poter ammirare la vicino, ad esempio, la bellissima e bravissima Amanda Somerville! Il concerto inizierà alle 20.45 e durerà circa tre ore, il biglietto ha un prezzo di 30,00 euro più prevendita (35,00 in cassa la sera dello show, sempre che non vada soldout!).

Per quel che riguarda il nuovo disco, The Mystery Of Time, Tobias ha postato una serie di studio-reports che danno vari indizi sulle canzoni.

Notizie