Home Notizie IK Multimedia AmpliTube 2 Live

IK Multimedia AmpliTube 2 Live

AmpliTube 2 Live è l’ultima release dedicata all’effettistica per chitarra da IK Multimedia. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un software che fa tramite computer ciò che i multieffetto fanno tramite l’ amplificatore per chitarra. AmpliTude 2 Live funziona sia come plug-in VST, cioè viene caricato da un host VST, come ad esempio

pubblicato 10 Novembre 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:06

AmpliTube 2 Live è l’ultima release dedicata all’effettistica per chitarra da IK Multimedia. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un software che fa tramite computer ciò che i multieffetto fanno tramite l’ amplificatore per chitarra.

AmpliTude 2 Live funziona sia come plug-in VST, cioè viene caricato da un host VST, come ad esempio Sonar di Cakewalk o Cubase di Steinberg, o in standalone, cioè come software indipendente.

15 amplificatori tra i più noti e performanti al mondo dal suono pulito a quello più distorto, prodotti usando AmpliTube 2 DSM™ (Dynamic Saturation Modeling); possibilità di gestire gli effetti tramite un pedale midi o qualsiasi altro tipo di controllo midi.

Inoltre gli effetti funzionano tramite pedali virtuali che possiamo inserire nella catena di effetti come preferiamo.

AmpliTube 2 Live è disponibile -leggo dalla pagina del produttore- solo se acquistato assieme a StealthPlug, un dispositivo USB che connette la tua chitarra tramite jack 1/4″ al computer. Il prezzo è buono, 99 euro per StealthPlug, AmpliTube 2 Live e vari software inclusi nella confezione.

Fonte | Harmony Central

Notizie