Home Musica in TV American Idol 9: Lee DeWyze è il vincitore

American Idol 9: Lee DeWyze è il vincitore

And the winner is… Lee DeWyze. Il ragazzo con la chitarra che vedete nell’immagine qui accanto riportata ha vinto “American Idol 9” battendo nella finale la bravissima Crystal Bowersox la quale quindi ha dovuto accontentarsi di un misero ed ingiusto secondo posto.Il dominatore di questa edizione si è fatto apprezzare dal grande pubblico a stelle

pubblicato 27 Maggio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:29

And the winner is… Lee DeWyze. Il ragazzo con la chitarra che vedete nell’immagine qui accanto riportata ha vinto “American Idol 9” battendo nella finale la bravissima Crystal Bowersox la quale quindi ha dovuto accontentarsi di un misero ed ingiusto secondo posto.

Il dominatore di questa edizione si è fatto apprezzare dal grande pubblico a stelle e strisce grazie al suo sound a metà strada tra country e rock: la sua voce graffiata ha catturato la maggior parte del televotanti in una serata che ha visto trionfare bella musica, sorprendenti duetti, fantastici ospiti d’eccezione (sopra tutti Christina Aguilera e Janet Jackson; dopo il salto le loro esibizioni) e graditi ritorni (tra cui quello di Jordin Sparks e Kelly Clarkson).

Ma sarà davvero così bravo questo Lee? Eppure nel suo personaggio non trovo particolari elementi degni di nota: di vocalità come la sua ne abbiamo parecchie, come presenza scenica non è un granchè e non ha neppure quel fascino estetico che possa portare le ragazzine ormonose a strapparsi i capelli. Ma allora quale sarà il suo talento? È questo quello che gli americani ci propongono nel 2010? A questo punto io mi tengo stretto il nostro Marco Mengoni. A seguire video della serata conclusiva dello show ed alcune clip con cui ascoltare il nuovo american idol e la sua sfidante.

Musica in TVNotizie