Guarda il nuovo video di Charlotte Gainsbourg, Time of the assassins

Che Charlotte Gainsbourg sia bella non ci sono dubbi. Che sia brava a recitare neppure. Che sia una grande chansonniere ai livelli del padre, invece ci andrei più cauto, ma sono pareri. Devo infatti ammettere che fin qui, fatta salva qualche eccezione, la sua produzione musicale non mi ha entusiasmato particolarmente. Eppure questa Time Of

di cesare

Che Charlotte Gainsbourg sia bella non ci sono dubbi. Che sia brava a recitare neppure. Che sia una grande chansonniere ai livelli del padre, invece ci andrei più cauto, ma sono pareri. Devo infatti ammettere che fin qui, fatta salva qualche eccezione, la sua produzione musicale non mi ha entusiasmato particolarmente. Eppure questa Time Of The Assassins di cui vi presento il video non mi dispiace affatto con i suoi richiami sospesi tra un pop di marca e il cantautorato.

La canzone è tratta da IRM, l’album della Gainsbourg uscito l’anno scorso e il video è molto bello e, a suo modo, culturalmente molto nobile visto che è stato girato a Big Sur; buon retiro di alcuni dei più grandi scrittori e intellettuali americani dalla beat generation in poi (Jack Kerouac, per dire, a Big Sur ha dedicato il titolo di un suo libro). Insomma questa volta bisogna proprio fare i complimenti a Charlotte che si dimostra all’altezza delle proprie importanti parentele.

I Video di Soundsblog