Home Notizie Pooh: il nuovo batterista é Steve Ferrone

Pooh: il nuovo batterista é Steve Ferrone

Della serie: non arrendersi mai. E’ questo il motto dei Pooh che dopo 44 anni di carriera voltano pagina e scovano un nuovo batterista. Pensavo che dopo la perdita di Stefano D’Orazio, Red, Dodi e Roby avrebbero appeso al chiodo gli strumenti. Ma non é così. Trovano un nuovo e giusto elemento e continuano l’incessante

pubblicato 26 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:46

Della serie: non arrendersi mai. E’ questo il motto dei Pooh che dopo 44 anni di carriera voltano pagina e scovano un nuovo batterista.

Pensavo che dopo la perdita di Stefano D’Orazio, Red, Dodi e Roby avrebbero appeso al chiodo gli strumenti. Ma non é così. Trovano un nuovo e giusto elemento e continuano l’incessante percorso. Il nuovo batterista é il britannico Steve Ferrone, musicista di livello internazionale che ha collaborato con i grandi: basti pensare a Slash, Chaka Khan, Duran Duran, Eric Clapton, George Benson, Tom Petty, e Scritti Politti, per capire lo spessore del musicista, americano d’adozione.

Ferrone sostituirà D’Orazio sia in studio per la registrazione del nuovo album di inediti previsto dal gruppo che probabilmente sarà ultimato e pubblicato ad ottobre, sia per i concerti, in occasione di un tour europeo per la presentazione del nuovo disco, forse il prossimo autunno. Accanto al nuovo batterista é prevista anche l’aggiunta di due elementi (tastierista e chitarrista) che li accompagneranno dal vivo.

Ma secondo voi (non me ne vogliano i fan) i Pooh hanno ancora qualcosa da dirci?

Notizie