Vasco Rossi supereroe: “Ho Fatto un Sogno” diventa una Graphic Novel

C’ è da allertare i cugini di ComicsBlog, Vasco Rossi è sbarcato in libreria in versione supereroe a fumetti: giusto oggi Rizzoli Lizard pubblica le avventure del Blasco nazionale in una graphic novel che prende spunto (e titolo) dal brano Ho Fatto un Sogno. Tracks 2 (Inediti & Rarità) di Vasco Rossi Messo per un

C’ è da allertare i cugini di ComicsBlog, Vasco Rossi è sbarcato in libreria in versione supereroe a fumetti: giusto oggi Rizzoli Lizard pubblica le avventure del Blasco nazionale in una graphic novel che prende spunto (e titolo) dal brano Ho Fatto un Sogno.

Tracks 2 (Inediti & Rarità)

di Vasco Rossi

Messo per un po’ da parte il microfono, Vasco sceglie di utilizzare un altro strumento comunicativo a lui molto caro per diffondere il suo verbo: un team di professionisti ha realizzato -sotto la sua supervisione- il romanzo a fumetti ambientato in un futuro in cui un Regime autoritario controlla le menti della popolazione e condanna ogni forma di dissenso.

La ‘Resistenza creativa’ si organizzerà clandestinamente, nel sottosuolo, capitanata dall’eroe di Zocca…per sapere come va a finire bisognerà comprare il volume, ma dopo la pausa potete farvi un’idea del progetto grazie a mini-clip di presentazione.

Ad accompagnare la pubblicazione (che godrà di una introduzione speciale firmata Rossi) arriverà un vero e proprio cortometraggio animato, in rotazione sui canali musicali da giugno. In contemporanea partiranno altre iniziative editoriali firmate Corriere della Sera e Tv Sorrisi e canzoni, cliccate qui e qui per saperne di più.

La curiosa scelta del fumetto viene giustificata da Vasco come

“un’espressione d’arte contemporanea. Arte povera ma…buona, come la musica rock. Il fumetto è ‘pittura’ leggera come la canzone, entrambe ‘leggere’ e insieme profonde. Se ne può consigliare l’uso e l’abuso, non hanno controindicazioni. Portano gioia e fantasia, aiutano a combattere il grigiore quotidiano”.

Vasco Rossi | Ho Fatto un Sogno – anteprime video

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →