Home Notizie Gli assolo di chitarra piu’ grandi della storia: Prince in “Bambi”

Gli assolo di chitarra piu’ grandi della storia: Prince in “Bambi”

Prince, il cantante e musicista americano, tra i più noti a calcare le scene negli anni ’80 e ’90, é uno degli artisti più geniali della storia della musica accanto all’altro mito della musica pop Michael Jackson. Lui, che é sempre stato un tipo provocante con continui riferimenti al sesso espressi in maniera esplicita, sia

pubblicato 26 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:47

Prince, il cantante e musicista americano, tra i più noti a calcare le scene negli anni ’80 e ’90, é uno degli artisti più geniali della storia della musica accanto all’altro mito della musica pop Michael Jackson.

Lui, che é sempre stato un tipo provocante con continui riferimenti al sesso espressi in maniera esplicita, sia nei movimenti che nei testi delle canzoni, é sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti. In più é un grande virtuoso della chitarra elettrica che suona in quel modo sublime, sicuramente un altro dono che madre natura gli ha regalato.

Nel secondo album del cantante intitolato semplicemente “Prince”, registrato in studio, e pubblicato nel 1979 dalla Warner Bros, spicca un brano che ricorderete senz’altro perchè all’interno del pezzo c’è un assolo di chitarra straordinario, “Bambi”. L’assolo dura più di 1 minuto per un pezzo che dura poco più di 3 minuti e mezzo. Se volete rifarvi le orecchie vi segnalo il contributo audio dopo il salto.

Notizie