Le musiche di Lost

L’intero globo terrestre in queste ore sta scoprendo quali segreti si celano dietro la misteriosa isola su cui si svolgono le vicende di uno dei telefilm più di successo di tutta la storia della televisione: stiamo parlando di Lost, programma che proprio questa mattina ha avuto la sua degna conclusione incollando dinanzi al piccolo schermo

L’intero globo terrestre in queste ore sta scoprendo quali segreti si celano dietro la misteriosa isola su cui si svolgono le vicende di uno dei telefilm più di successo di tutta la storia della televisione: stiamo parlando di Lost, programma che proprio questa mattina ha avuto la sua degna conclusione incollando dinanzi al piccolo schermo più di 59 nazioni contemporaneamente. Un evento!

Noi di Soundsblog, per celebrare il finale dell’intrigante creazione di J.J. Abrams, Carlton Cuse e Damon Lindelof, riportiamo (dopo il salto) alcune delle canzoni che hanno avuto un posto di rilevo nello show: abbiamo scelto pezzi come “Make Your Own Kind Of Music” (Cass Elliot), “Downtown” (Petula Clark) e “Catch a Falling Star” (Evangeline Lilly). A questo link vi segnaliamo un sito in cui vengono raccolti tutti i brani non originali usati dalla famosa serie con annessi autori e puntate in cui è possibile ascoltarli.

Ricordiamo che la colonna sonora originale di Lost è stata composta da Michael Giacchino (“Gli incredibili”, “Il mondo perduto: Jurassic Park”, “Alias”). E per voi? Qual’è il ricordo musicale più bello legato al telefilm?

I Video di Blogo

Diodato in concerto al Musicastelle Outdoor di Saint-Barthèlemy, in Valle d’Aosta