Home Notizie “This Movie is Broken”: guarda il trailer del film con i Broken Social Scene

“This Movie is Broken”: guarda il trailer del film con i Broken Social Scene

Rischia di diventare una specie di ‘manifesto’ cinematografico dell’indie rock questo “This Movie is Broken”. Sia perché la trama è una storia d’amore tra Bruno (Greg Calderone) e Caroline (Georgina Reilly) consumata durante un concerto con il pubblico trasformato suo malgrado in attore improvvisato che rende il tutto molto simile a un documentario.Sia perché il

pubblicato 27 Maggio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:31

Rischia di diventare una specie di ‘manifesto’ cinematografico dell’indie rock questo “This Movie is Broken”. Sia perché la trama è una storia d’amore tra Bruno (Greg Calderone) e Caroline (Georgina Reilly) consumata durante un concerto con il pubblico trasformato suo malgrado in attore improvvisato che rende il tutto molto simile a un documentario.

Sia perché il concerto è quello dei Broken Social Scene, decennale formazione canadese capitanata da Brendan Canning, Kevin Drew e Justin Peroff (vi abbiamo già parlato del loro recente “Forgiveness Rock Record”) che ormai è una vera e propria istituzione nel panorama indie.

Stando a quanti hanno visto l’anteprima durante la scorsa edizione del South By Southwest, il lavoro di Bruce McDonald alla regia è particolarmente riuscito. Le due anime del film (racconto e dimensione live) sono state ben integrate e sicuramente i brani dei Broken Social Scene hanno aiutato non poco. Potete cominciare a farvi un’idea guardando il trailer dopo il salto.

Notizie