Home Miley Cyrus Miley Cyrus: “Can’t Be Tamed” somiglia a “If U Seek Amy” di Britney Spears!

Miley Cyrus: “Can’t Be Tamed” somiglia a “If U Seek Amy” di Britney Spears!

Miley Cyrus dicet: “Solo le prime battute sono simili, poi le canzoni sono completamente diverse”. A cosa si riferisce la povera Hanna? L’hanno ingiustamente accusata di aver copiato con “Can’t Be Tamed” il brano “If U Seek Amy” di Britney Spears.Quella di additare il dito contro dicendo “copione/a” è una moda che, soprattutto ultimamente, si

pubblicato 21 Maggio 2010 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:21

Miley Cyrus dicet:

“Solo le prime battute sono simili, poi le canzoni sono completamente diverse”.

A cosa si riferisce la povera Hanna? L’hanno ingiustamente accusata di aver copiato con “Can’t Be Tamed” il brano “If U Seek Amy” di Britney Spears.

Quella di additare il dito contro dicendo “copione/a” è una moda che, soprattutto ultimamente, si sta diffondendo come una specie di virus difficile da combattere: molto spesso purtroppo ci si affanna nel ricercare analogie con altre canzoni per il puro gusto di distruggere il lavoro di chi si è impegnato duramente. A volte queste somiglianze individuate sono abbastanza evidenti e risulta essere anche divertente scovare le uguaglianze, altre volte invece queste appaiono parecchio forzate visto che sono dettate dalla semplice voglia diffamatoria ed è proprio qui che il gioco finisce di essere bello.

Ovviamente le accuse di plagio non sono cosa nuova al mondo della musica (c’è una ricca tradizione a riguardo) ma nell’ultimo periodo tutto sembra essere amplificato arrivando a scatenare delle vere e proprie battaglie (soprattutto nella rete) “fan”atiche appartenenti alla categoria “diffamatori”. Questo tra Miley e Britney è solo un altro esempio di quanto sta succedendo di recente. Dopo il salto vi facciamo ascoltare un’intervista radiofonica in cui i conduttori si divertono a prendere in giro Miss Montana mettendo a paragone i due pezzi in questione.

Voi che dite? Si somigliano?

Miley CyrusNotizie