Nek: nuovo album in primavera

Nuovo album di Nek in uscita in primavera. Singolo pubblicato nelle prossime settimane

Buone notizie per tutti i fan di Filippo Neviani in arte Nek. Il cantautore sta completando le ultime registrazioni del nuovo album di inediti in uscita in primavera come annunciato ai fan attraverso la propria pagina ufficiale Facebook:

Sono passati quattro anni dalla pubblicazione dell’ultimo album – un’attesa lunga per i fans. Ma l’attesa verrà presto ripagata con l’uscita del nuovo disco di inediti di Filippo che sarà anticipato dal nuovo singolo nelle prossime settimane. L’album è l’undicesimo registrato in studio. In 22 anni di carriera Nek ha venduto oltre otto milioni di dischi in tutto il mondo ottenendo cosi’ il riconoscimento di star internazionale.

Risale, infatti, al 2009 il suo ultimo lavoro discografico, Un’altra direzione (da cui sono stati estratti quattro pezzi, La voglia che non vorrei, Se non ami, Semplici emozioni, Walking Away in duetto con Craig David) oltre al E da qui – Greatest Hits 1992-2010 pubblicato un anno dopo.

Nel 2011, ha inoltre collaborato con L’Aura realizzando Eclissi del cuore, riadattamento italiano di Total Eclipse of the Heart. Qualche mese fa, il cantante ha preso parte alla versione spagnola di The Voice (assieme a Tiziano Ferro) in qualità di vocal coach della squadra di Melendi. Due giorni fa, invece, ha preso parte al programma iberico El Sueño de Morfeo – Destino Eurovision esibendosi assieme al David Feito Rodríguez, Juan Luis Suárez Garrido e Raquel del Rosario sul brano Chocar.