Home Notizie Baustelle: ascolta “Le Rane” il nuovo singolo in radio

Baustelle: ascolta “Le Rane” il nuovo singolo in radio

“I Mistici dell’Occidente”, l’ultimo disco dei Baustelle è partito benissimo. Entrato immediatamente nella top 10 delle vendite, questo quinto album ha confermato il percorso di crescita della band e la qualità di un lavoro sicuramente molto influenzata anche dalla nuova produzione (che, vale la pena ricordarlo, è di Pat McCarthy -già precedentemente all’opera con R.E.M.,

pubblicato 21 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:57

“I Mistici dell’Occidente”, l’ultimo disco dei Baustelle è partito benissimo. Entrato immediatamente nella top 10 delle vendite, questo quinto album ha confermato il percorso di crescita della band e la qualità di un lavoro sicuramente molto influenzata anche dalla nuova produzione (che, vale la pena ricordarlo, è di Pat McCarthy -già precedentemente all’opera con R.E.M., U2 e Madonna.

Dopo il successo de “Gli Spietati”, il primo singolo estratto, ora è la volta de “Le Rane”: quarta traccia che entra in programmazione radiofonica proprio a partire da oggi, venerdì 21 maggio. Un brano molto nostalgico e autobiografico che racconta di un amico ritrovato con cui Francesco Bianconi ha trascorso l’infanzia e la vita in provincia.

Intanto procedono le riprese del video che verrà girato in Puglia con il soggetto dello stesso Bianconi: le immagini pare siano fortemente ispirate al finale del film “I quattrocento colpi” di François Truffaut. Trovate “Le Rane” da ascoltare e una foto ‘rubata’ dal set del video dopo il salto.

Baustelle sul set

Notizie