Giuseppe Giofrè, Break video ufficiale

E' disponibile, in anteprima, sul sito di Tgcom24, Break, il singolo che segna il debutto di Giuseppe Giofrè sulle scene musicali. Il pezzo, prodotto dalla casa discografica di Mara Maionchi, Non ho l'età, è molto ritmato e ammicca inesorabilmente alle sonorità dance di Lady Gaga, Madonna e Britney Spears:

Il testo parla di un duplice desiderio: in una relazione, dato che le cose non funzionano, la persona decide di porre una rottura e di prendersi una pausa. Con convinzione e sicurezza, ma anche con rabbia. Ma poi entra in gioco una forza interiore opposta, che si manifesta nel ritornello (“dammi un po' d'amore...sto andando in pezzi”) e quindi si fa avanti il desiderio di tenere in piedi la relazione e risolvere. E' uno conflitto di sentimenti. D’altronde lo stesso titolo del brano, “Break” esprime un duplice significato: rottura, ma anche pausa.

Dopo questo inedito, il ballerino vincitore dell'ultima edizione di Amici, non esclude che possa dedicarsi all'incisione di un disco:

Ho registrato un pò di brani, ma per adesso sono concentrato su “Break”. Vediamo come vanno le cose con questo singolo ma sopratutto se sono all'altezza. Ovviamente mi piacerebbe, principalmente sono un ballerino ma sono stato sempre molto curioso e appassionato di musica e, come dicevo prima, attratto da questo mondo forse perchè sin da piccolo seguivo Justin Timberlake e Britney Spears che sono stati di forte ispirazione per me.


A seguire, invece, trovate la clip musicale della canzone (cliccando sulla foto in basso).

  • shares
  • Mail