Menomena: scarica gratis “Five Little Rooms”, l’anteprima dal prossimo album “Mines”

Tre anni fa, i Menomena (una delle band più interessanti del panorama indie statunitense) pubblicarono il bellissimo “Friend and Foe”. Un disco che univa gli spigoli del math-rock a delle melodie incisive e accattivanti. Il trio (Brent Knopf, Justin Harris e Danny Seim) di poli-strumentisti dichiarò allora di volersi prendere una pausa per scrivere e

Tre anni fa, i Menomena (una delle band più interessanti del panorama indie statunitense) pubblicarono il bellissimo “Friend and Foe”. Un disco che univa gli spigoli del math-rock a delle melodie incisive e accattivanti. Il trio (Brent Knopf, Justin Harris e Danny Seim) di poli-strumentisti dichiarò allora di volersi prendere una pausa per scrivere e lavorare a nuovi brani.

La pausa è durata un bel po’, visto che il loro nuovo album “Mines” uscirà il prossimo 27 luglio negli USA e il giorno prima per il mercato europeo. Dicono di aver ascoltato molto reggae nel frattempo, ma -conoscendoli- chissà cosa ne avranno tirato fuori. Sostengono anche -e qui le cose si complicano- che ci sarà un piccolo ‘omaggio’ ai Metallica nel brano “Killemall” (il primo disco della formazione thrash-metal).

Intanto possiamo farci un’idea con il primo brano messo a disposizione in download gratuito. Il titolo è “Five Little Rooms” e trovate il widget per scaricarlo dopo il salto. Insieme al video -inquietantissimo- di “Evil Bee” e alla tracklist completa dell’album.

1 QUEEN BLACK ACID
2 TAOS
3 KILLEMALL
4 DIRTY CARTOONS
5 TITHE
6 BOTE
7 LUNCHMEAT
8 OH PRETTY BOY, YOU’RE SUCH A BIG BOY
9 FIVE LITTLE ROOMS
10 SLEEPING BEAUTY
11 INTIL

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →