Cesare Cremonini: il nuovo album “1999-2010 The Greatest Hits” esce il 25 maggio

Cesare Cremonini ha solo trent’anni, ma ha già una lunga carriera alle spalle e alcuni brani che hanno segnato le nostre giornate. La sua decennale attività gli ha permesso di realizzare il suo primo Best Of, in uscita il prossimo 25 maggio dal titolo “1999-2010 The Greatest Hits” su etichetta Warner Music. Il nuovo album

Cesare Cremonini ha solo trent’anni, ma ha già una lunga carriera alle spalle e alcuni brani che hanno segnato le nostre giornate. La sua decennale attività gli ha permesso di realizzare il suo primo Best Of, in uscita il prossimo 25 maggio dal titolo “1999-2010 The Greatest Hits” su etichetta Warner Music. Il nuovo album del cantautore bolognese, sarà doppio e sarà venduto al prezzo di uno.

Il nuovo lavoro anticipato dal singolo “Mondo” interpretato in duetto con Jovanotti, pubblicato il 23 aprile, arriva a due anni di distanza dal fortunato album “Il primo bacio sulla luna”. Nel nuovo disco in cui é accompagnato ancora una volta dall’amico, bassista ed ex-Lunapop ‘Ballo’, saranno presenti una ventina di canzoni del periodo in cui cantava nei Lunapop, fino al 2001, e del successivo, da quando ha intrapreso la carriera da solista. Tra i brani contenuti nella raccolta c’è anche “Latin Lover”, presente nel primo album da solista “Bagus” del 2002, che potete seguire nel video (ben fatto) che segue.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →