Home Notizie News Musicali 2013: Mumford & Sons con Jay-Z, i Green Day tornano a cantare live al South by Southwest

News Musicali 2013: Mumford & Sons con Jay-Z, i Green Day tornano a cantare live al South by Southwest

News musicali febbraio 2013: Mumford & Sons con Jay-Z, Tate Stevens pubblica il suo album ad aprile 2013, i Green Day tornano a suonare dal vivo

pubblicato 26 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:40

Mumford & Sons: Vi avevamo già parlato delle intenzioni della band per il loro prossimo album. Dopo il successo di Babel, avevano anche parlato di un possibile sound elettronico nel nuovo lavoro. E, secondo ulteriori indiscrezioni, ci sarebbe l’intenzione di collaborare con Jay-Z nella loro nuova direzione che punterà anche…

“Sull’hip-hop. E vogliamo il rap. Abbiamo avuto così tanto da dire… Abbiamo parlato con Jay-Z. Sara ‘una nuova esperienza per la nostra band”

Quello che appare certa è l’assoluta voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. Sarà un bene rischiare?

Tate Stevens: per coloro che seguono -o hanno seguito- X Factor Usa 2012, è un nome noto, per gli altri è probabilmente uno sconosciuto. Ma Tate Stevens è il vincitore della seconda edizione del reality show, nella categoria di LA Reis (che ha abbandonato il programma). Ebbene, il nuovo album del cantante album, il suo primo disco dopo la vittoria, verrà pubblicato ad aprile 2013:

“Mi sembra come se le canzoni che abbiamo selezionato per l’album siano un riflesso reale della mia personalità – si va dal divertimento al serio, passando attraverso tutti gli altri stadi. Sono così orgoglioso di questo album, e non vedo l’ora che i fan possano ascoltarlo!”

Una prova del nove importante perché proprio da questo primo lavoro potrebbe dipendere il futuro di una (possibile?) nuova stella

Green Day: Stanno per tornare ufficialmente i Green Day. Il prossimo 15 marzo, infatti, la band suonerà per la prima volta in occasione del South by Southwest, un importantissimo festival che si tiene ogni anno ad Austin. E’ un evento importante anche perché è la data ufficiale del ritorno del gruppo dopo il ricovero di Billie Joe Armostrong in rehab. In quell’occasione verranno anche mostrati due documentari diversi, “Broadway Idiot” (candidato ai Tony Award) e “Quatro”. Il 28 maggio 2013, invece, avrà inizio il vero e proprio tour.

Notizie