Home Notizie Concerti metal/rock in Italia: i migliori artisti dal vivo a Marzo 2013

Concerti metal/rock in Italia: i migliori artisti dal vivo a Marzo 2013

Dal power metal di Helloween e Gamma Ray, alla classe di Steven Wilson al teatro, passando dal glam dei The Darkness e il metalcore della Sumerian Records: l’elenco di tutti i concerti di Marz0!

pubblicato 1 Marzo 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:40

Amici amanti del rock, del metal, delle sonorità più ruvide, prendete in mano il vostor calendario e segnate le date dei concerti di Marzo: ce n’è veramente per tutti i gusti!

Si inizia nel segno del power metal, con l’Hellish Tour II (Helloween e Gamma Ray co-headliner), che fa tappa a Milano e Bologna rispettivamente il 5 e 6 Marzo.

Per amanti del metalcore, la serata da segnare è il 6 Marzo: il roster della Sumerian Records arriverà in forze, con Born Of Osiris, After The Burial, Monuments e The Haarp Machine in concerto al Live Forum di Assago.
Hardcore vecchia scuola, invece, con i Counterparts, il 7 Marzo al Cycle Club di Calenzano (Firenze) e l’8 Marzo al Ligera di Milano.

Si passa poi al (glam)rock dei The Darkness, che l’11 Marzo all’Alcatraz di Milano hanno già fatto registrare il soldout, merito di una sfavillante performance al Gods Of Metal 2012, e forse anche del prestigioso musicista in apertura: Ginger Wildheart.

Mazzata thrash nel mezzo del mese: Sabato 16 Marzo tornano i Testament, al temporock di Gualtieri (Reggio Emilia), accompagnati da Shadows Fall e Bleed From Within.

Stessa data, 16 Marzo, anche per i Living Colour al Factory di Milano per il tour del venticinquesimo anniversario di Vivid.

Il 17 Marzo invece festeggeranno gli amanti dello ska-core ‘vecchia scuola’, con il ritorno dei Reel Big Fish in concerto al Factory di Milano.
Nuove frontiere del metal norvegese ‘contaminato’ con i Kvertelak, segnalati da tutti come astri nascenti in un genere difficile da definire: si potranno mettere alla prova in sede-live il 21 al Traffic Club di Roma e il 22 al Live Forum di Assago.

Saint Vitus il 22 Marzo a Bologna e il 23 a Milano: la formazione a stelle e a strisce che ha scritto negli anni i capitoli più importanti della storia del doom metal mondiale suonerà due concerti per veri amanti del culto, accompagnata dai Mos Generator.

Metal modernissimo, invece, con gli Ill Nino, il 23 Marzo alla Rock And Roll Arena di Romagnano Sesia.

Cornice decisamente spettacolare per Steven Wilson, leader e fondatore di Porcupine Tree, che si esibirà al Teatro della Luna di Assago il 28 Marzo, presentando il suo nuovo disco solista.

Foto | © Paolo Bianco (The Darkness @ Gods Of Metal 2012)

Notizie