Rolling Stones: il dvd sulla lavorazione di “Exile on main street” esce a metà giugno

Non manca molto all’uscita dell’album rimasterizzato dei Rolling Stones “Exile on main street”, in una confezione che conterrà anche una serie di brani inediti. In occasione della nuova versione dell’album, il mitico gruppo hard rock ha appena presentato in anteprima mondiale al Moma di New York il documentario diretto da Stephen Kijak sulla lavorazione del

Non manca molto all’uscita dell’album rimasterizzato dei Rolling Stones “Exile on main street”, in una confezione che conterrà anche una serie di brani inediti. In occasione della nuova versione dell’album, il mitico gruppo hard rock ha appena presentato in anteprima mondiale al Moma di New York il documentario diretto da Stephen Kijak sulla lavorazione del famoso doppio disco pubblicato nel 1972, e sul periodo passato in Francia, per sfuggire al fisco britannico.

Il dvd con il documentario uscirà verso la metà di giugno. “E’ stato un periodo grandioso e sono contento che sia uscito il disco con nuove tracce”, ha detto Jagger, spiegando che ha passato molto tempo a rovistare negli archivi per trovarle. Il dvd contiene oltre 90 minuti di speciali tra cui interviste e altro materiale inedito che i fan non potranno lasciarsi sfuggire. Prodotto dal premio Oscar John Battsek e da Mick Jagger, Keith Richards e Charlie Watts, andrà in onda sul canale americano Nbc il 14 maggio.

Le registrazioni sono state fatte nella cantina della villa in Francia di Keith Richards, quando nel gruppo c’era ancora Mick Taylor. La canzone più famosa è probabilmente “Tumbling Dice”che vi segnalo in un video dopo il salto. In versione live. Eccezionale.

Via | RollingStones

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo