I Simple Minds in concerto a Torino il 28 luglio. Ascoltate il brano “Graffiti Soul” tratto dall’album

Il gruppo musicale scozzese dei Simple Minds, nato agli inizi degli anni ’80, e considerato uno dei più rappresentativi e influenti del genere new wave torna a esibirsi in Italia il prossimo 28 luglio alla Reggia di Venaria di Torino, dopo l’uscita dell’album “Graffiti Soul” su etichetta Universal, a maggio 2009. Lo scorso novembre già

Il gruppo musicale scozzese dei Simple Minds, nato agli inizi degli anni ’80, e considerato uno dei più rappresentativi e influenti del genere new wave torna a esibirsi in Italia il prossimo 28 luglio alla Reggia di Venaria di Torino, dopo l’uscita dell’album “Graffiti Soul” su etichetta Universal, a maggio 2009.

Lo scorso novembre già la prima parte del ‘Graffiti Soul Tour’ li aveva portati in Italia per quattro date, seguite con grande entusiasmo dai fan. Il concerto di Torino prevede in scaletta i numerosi successi del gruppo come “I travel”, “Love song”, “Speed Your Love To Me”, “Promised you a miracle”. La band scozzese guidata dal grande Jim Kerr non mancherà di proporre anche brani tratti dal quindicesimo album in studio “Graffiti Soul”. Dal 13 maggio i biglietti saranno disponibili su TicketOne e presso tutti i circuiti di prevendita autorizzati al costo di 36 euro per la tribuna numerata e 28 euro per il parterre, più i diritti di prevendita.

Ho ascoltato qualche brano del disco e mi sembra ricalcare il genere della band scozzese, sound tipico dei Simple Minds. Di seguito vi segnalo il contributo audio d’ “Graffiti Soul”, sesto pezzo della tracklist, che dà il nome all’album. Le nove tracce dovrebbero essere grandiose dal vivo!

I Video di Blogo

Diodato in concerto al Musicastelle Outdoor di Saint-Barthèlemy, in Valle d’Aosta