Eminem: “Not Afraid” primo nella classifica singoli americana; esordio boom per Katy Perry; Christina Aguilera continua a floppare

Ecco cosa succede quando si lavora solamente sul pentagramma e non sul contorno: con poca promozione e con l’assenza di “scandali” o gossip, Eminem ed il suo nuovo pezzo “Not Afraid” raggiungono la prima posizione nella classifica singoli americana. Come dire? Questa volta a dominare è stata la musica e guarda caso a conquistare questo

Ecco cosa succede quando si lavora solamente sul pentagramma e non sul contorno: con poca promozione e con l’assenza di “scandali” o gossip, Eminem ed il suo nuovo pezzo “Not Afraid” raggiungono la prima posizione nella classifica singoli americana. Come dire? Questa volta a dominare è stata la musica e guarda caso a conquistare questo risultato è stato proprio un artista che invece prima faceva della provocazione (un “contorno”, appunto) il suo principale cavallo di battaglia. Adesso però, forte del suo passato, non ha avuto bisogno di questi “mezzucci” ed ha vinto comunque (magari l’avrà aiutato anche il suo nome che costituisce ad ogni modo una garanzia per il successo).

E vincente sembra essere anche il nuovo singolo di Katy Perry “California Gurls”: la canzone, uscita appena da una settimana, sta andando benissimo nelle radio ed ha raggiunto la prima posizione su iTunes ed anch’essa, così come il collega rapper, è riuscita nell’impresa senza creare alcun tipo di scalpore di “seconda mano”. Ovviamente questo fa presagire un debutto altissimo nella classifica ufficiale della Billboard Hot 100. Che sia finalmente giunta l’era in cui ad essere premiate sono semplicemente le note senza l’ausilio di video trasgressivi, abiti succinti, lustrini, accuse infamanti verso altri cantanti… insomma, del più volte citato “contorno”?

Se fosse davvero questa la spiegazione allora riusciremmo a capire perchè il nuovo brano di Christina Aguilera “Not Myself Tonight” sta floppando. Altro che boicottaggio delle radio nei confronti del pezzo, rumour che circola in rete da qualche giorno. E voi come la pensate?

I Video di Soundsblog