Home Notizie The Coral: la title track di “Butterfly House” in download gratuito

The Coral: la title track di “Butterfly House” in download gratuito

Il disco uscirà nei negozi il prossimo 12 luglio: intanto però i The Coral hanno deciso di mettere a disposizione in download gratuito “Butterfly house”, il brano che da il titolo all’album. La band di Hoylake pubblicherà in seguito “1,000 years” come singolo apripista e poi inizierà un tour in estate.Come vi abbiamo già raccontato,

pubblicato 12 Maggio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:34

Il disco uscirà nei negozi il prossimo 12 luglio: intanto però i The Coral hanno deciso di mettere a disposizione in download gratuito “Butterfly house”, il brano che da il titolo all’album. La band di Hoylake pubblicherà in seguito “1,000 years” come singolo apripista e poi inizierà un tour in estate.

Come vi abbiamo già raccontato, “Butterfly House” è prodotto da John Leckie: la leggenda che ha lavorato con (tra gli altri) Radiohead, Muse e New Order. Per realizzare il disco, il gruppo ha deciso di calarsi in una dimensione molto intima e tranquilla. Racconta infatti James Skelly:

Per scrivere “Butterfly house” abbiamo affittato queste piccole casette in una zona molto isolata del Galles. C’era un’atmosfera molto rilassata. Ad un certo punto Nick, il nostro tastierista, si è persino messo a registrare dei provini mentre stava facendo il bagno in una Jacuzzi.

Il brano è in free-download sul sito della band (basta compilare un form). Dopo il salto invece, trovate il video di “Dreaming of you”

Notizie