Home Notizie Il meglio dell’indie in circolazione: due compilation in download gratuito dalla Merge e dalla SubPop

Il meglio dell’indie in circolazione: due compilation in download gratuito dalla Merge e dalla SubPop

Il mondo della musica indipendente ha capito già da tempo quanto il download gratuito sia la migliore promozione possibile per una band o un artista. Le major se ne sono accorte solo di recente e comunque si muovono con una lentezza da pachiderma, viste anche le innumerevoli questioni legali a cui sono soggette.Quelli che vi

pubblicato 12 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:10


Il mondo della musica indipendente ha capito già da tempo quanto il download gratuito sia la migliore promozione possibile per una band o un artista. Le major se ne sono accorte solo di recente e comunque si muovono con una lentezza da pachiderma, viste anche le innumerevoli questioni legali a cui sono soggette.

Quelli che vi proponiamo oggi sono due cosiddetti sampler: raccolte che le etichette mettono in circolazione con uno o più brani per ogni artista pubblicato. Un modo per far conoscere il proprio catalogo e -spesso- per fare un po’ il punto dello stato di salute della label.

Uno è il Digital Sampler della Merge, che propone nomi tra cui She & Him (M. Ward e Zoey Dechanel), Radar Brothers, Let’s Wrestle, Caribou, Shout Out Louds e Spoon. L’altra invece si intitola Digital Bang: The 2010 Sub Pop Sampler e arriva -appunto- dalla storica SubPop. Include Wolf Parade, Cocorosie, Foals e Beach House.

Trovate entrambe su Amazon (quindi è necessario il loro Mp3 Downloader per scaricarle). Se poi non conoscete nessuno dei nomi in questione, be’ è una buona occasione per scoprire quello che magari può diventare il vostro gruppo preferito.

Notizie