Annalisa a Verissimo racconta il suo Sanremo: “Me lo immaginavo diverso”

Annalisa Scarrone è stata intervistata da Silvia Toffanin per Verissimo.

Annalisa, la cantante 27enne proveniente dal talent show Amici e giunta al terzo album in carriera dal titolo Non so ballare, pubblicato lo scorso 14 febbraio, è stata ospite della puntata odierna di Verissimo, la trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin.

Annalisa, ovviamente, non ha potuto non parlare della sua recente esperienza vissuta all’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove si è classificata alla nona posizione con le canzoni Scintille e Non so ballare.

Stando alle sue dichiarazioni, la cantante savonese si aspettava un’esperienza diversa:

E’ un evento, è difficile. Me lo immaginavo diverso. Non hai un attimo libero tra interviste e passaggi televisivi e radiofonici. C’è molto, oltre il palcoscenico. Io pensavo ci fosse solo il palcoscenico.

Annalisa Scarrone non ha nascosto il fatto di aver vissuto i giorni sanremesi con un po’ di nervosismo e apprensione:

Le prime sere ero molto nervose, non riuscivo ad addormentarmi. Le sere seguenti, nonostante i pensieri, riuscivo a dormire ma per la stanchezza. Ci sono stati diversi pianti. Mi sono data forza, piangendo. I miei non sono pianti di disperazione. Dopo il pianto, sto bene.

Sulla lettera di incoraggiamento scritta da Maria De Filippi, alla vigilia del Festival, Annalisa ha dichiarato:

Non sono cambiata per niente caratterialmente. Qualcosa l’ho imparata ma alla fine resto sempre quella che pensa molto, che riflette molto, che si fa molte paranoie. Maria mi è stata molto vicino a Sanremo.

Tornando alla canzone Scintille, il brano che ha cantato più volte sul palco dell’Ariston, Annalisa sostiene di aver mostrato un lato inedito di sé con questo pezzo:

E’ una canzone particolare. Sono molto felice di portarla avanti. Fa vedere un lato di me che non si è ancora visto. Ci sono immagini, pensieri e parole che arrivano nell’arco di un secondo. E’ un invito a conservare quello stupore che, crescendo, si perde. Io ho ancora quello stupore.

Sul duetto con Emma, avvenuto sempre durante il Festival, Annalisa, infine, ha dichiarato:

E’ stato un bell’incontro. Ognuno ha portato una cosa che l’altra non ha.

Foto | © Getty Images

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →