Home Metallica News metal 2013: Metallica in concerto in Australia, Anthrax col nuovo chitarrista, Volbeat col vecchio chitarrista degli Anthrax

News metal 2013: Metallica in concerto in Australia, Anthrax col nuovo chitarrista, Volbeat col vecchio chitarrista degli Anthrax

Guarda i video del debutto di Rob Caggiano con i Volbeat, poi gli Anthrax con il nuovo chitarrista (sostituto di Caggiano), e la setlist dei Metallica al Soundwave Festival.

pubblicato 23 Febbraio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Anthrax: debutta dal vivo il nuovo chitarrista Jon Donais, chiamato a sostituire Rob Caggiano. Il concerto a Brisbane (Australia) del 21 Febbraio è stato il primo della nuova formazione degli Anthrax, che al momento vede anche Jon Dette alla batteria come sostituto temporaneo di Charlie Benante, impossibilitato ad andare in tour motivi di passaporto.
Jon Donais, precedentemente in forze agli Shadows Fall, ha commentato così il suo ingresso negli Anthrax:

“Sono cresciuto con la loro musica, rappresentano l’anima della scena thrash metal, sono uno dei Big Four, sarei stato pazzo a non suonare con loro. Inizialmente Rob mi ha chiamato dicendomi che stava per lasciare la band, e mi ha chiesto se sarei stato interessato a prendere il suo posto. Io e Rob ci sentiamo spesso via Skype per scambiarci i riff di chitarra e lavorarci su, ed è stato tutto fantastico.”

Cliccando sul link, potete gustarvi il video dell’intero concerto di Brisbane.

Volbeat: debutta dal vivo il nuovo chitarrista… Rob Caggiano! Sì, quello appena andato via dagli Anthrax! Il 19 Febbraio a Copenhagen il gruppo danese, specializzato in ‘Elvis Metal’, ha sfoggiato la nuova lineup comprendente il nuovo acquisto. Rob era stato chiamato come produttore del nuovo disco dei Volbeat (“Outlaw Gentlemen & Shady Ladies”, in uscita il 9 Aprile), ma per una serie di coincidenze, si è ritrovato ad essere il nuovo chitarrista della band.
Ecco come se la cava, affrontando una delle canzoni più conosciute dei Volbeat.

Metallica: primo concerto del 2013 per i Four Horsemen: in occasione del Soundwave Festival in Australia, il 23 Febbraio, è tornata in vigore la scaletta ‘best-of’, con diciotto delle canzoni più amate dai fan. Niente cover, ma nemmeno niente rarità in setlist. Il palco era comunque corredato dallo Snakepit, per i membri del fanclub: si vede che una volta costruito per il tour 2012, sarebbe stato un peccato rottamarlo!

La setlist del concerto:

01. Hit The Lights
02. Master Of Puppets
03. The Shortest Straw
04. Harvester Of Sorrow
05. Welcome Home (Sanitarium)
06. Fuel
07. Cyanide
08. Sad But True
09. Fade To Black
10. …And Justice For All
11. One
12. For Whom The Bell Tolls
13. Blackened
14. Nothing Else Matters
15. Enter Sandman
—–
16. Creeping Death
17. Battery
18. Seek & Destroy

MetallicaNotizie