Home Notizie The Chemical Brothers: guarda il video del nuovo singolo “Swoon”

The Chemical Brothers: guarda il video del nuovo singolo “Swoon”

Dopo avervi presentato “Escape velocity”, una traccia ‘sfuggita’ dal quartiere generale dei fratelli chimici, vi proponiamo quello che sarà invece il primo singolo ufficiale tratto dal nuovo album Further in uscita il prossimo 17 giugno sul mercato europeo (negli Stati Uniti arriverà qualche giorno prima: l’otto dello stesso mese).“Swoon” è anche il primo dei video

pubblicato 8 Maggio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:35

Dopo avervi presentato “Escape velocity”, una traccia ‘sfuggita’ dal quartiere generale dei fratelli chimici, vi proponiamo quello che sarà invece il primo singolo ufficiale tratto dal nuovo album Further in uscita il prossimo 17 giugno sul mercato europeo (negli Stati Uniti arriverà qualche giorno prima: l’otto dello stesso mese).

“Swoon” è anche il primo dei video che accompagneranno il progetto legato al nuovo album: un mini-film abbinato ad ogni singola traccia, per la regia di Adam Smith e Marcus Lyall, da sempre autori dei visuals proiettati durante i live dei Chemical Brothers. In questo caso, gli effetti visuali sono ad opera del solo Smith nascosto dietro il moniker di Flat Nose George, mentre la direzione è di entrambi.

Com’è questa nuova traccia? Diciamo innanzi tutto che non si discosta troppo dal precedente leak: tanta voglia di stare al passo coi tempi (Animal Collective -ancora- ma anche Neon Indian) e uno sguardo malcelato al french touch (non sono del tutto nel sacro territorio dei Daft Punk, ma ci girano sapientemente attorno). Poco più di tre minuti convincenti e martellanti il giusto: sembra quasi che i due abbiano scritto più pensando ai futuri remix che al disco in sé. Mano pronta sul portafogli per le l’edizione con -probabili- versioni bonus? Intanto guardiamoci il video dopo il salto.

Notizie