Home Musica in TV Christina Aguilera: “Not Myself Tonight” @ Oprah (video live)

Christina Aguilera: “Not Myself Tonight” @ Oprah (video live)

In molti l’aspettavano ed adesso finalmente possiamo proporvela: ecco la prima performance live di Christina Aguilera relativa alla nuova era di “Bionic“. Il tutto ha avuto luogo durante lo show di Oprah nella fantastica location della “Radio City Music Hall”. Ma veniamo all’aspetto tecnico.“Not Myself Tonight” versione live non ha saputo incollare il telespettatore dinanzi

8 Maggio 2010 06:00

In molti l’aspettavano ed adesso finalmente possiamo proporvela: ecco la prima performance live di Christina Aguilera relativa alla nuova era di “Bionic“. Il tutto ha avuto luogo durante lo show di Oprah nella fantastica location della “Radio City Music Hall”. Ma veniamo all’aspetto tecnico.

Not Myself Tonight” versione live non ha saputo incollare il telespettatore dinanzi allo schermo. Colpa dell’arrangiamento fiacco, colpa della scenografia poco spettacolare, colpa degli abiti un pò anonimi, colpa della capigliatura della cantante o magari di quelle due o tre stonature… e proprio su queste ci soffermiamo un pò di più.

La cara e vecchia Christina è inciampata in un paio di calature che le hanno fatto perdere punti: per sua fortuna si è ripresa in un fantastico acuto finale inaspettato che ha fatto dimenticare le imprecisioni precedenti ma anche in quel caso abbiamo temuto il peggio visto che proprio quell’improvvisazione conclusiva inattesa ha rischiato di portare la cantante in un territorio vocale oltre che “da stecca” anche fuori tema col concept del pezzo (di solito questo tipo di vocalizzi sono indicati per un genere alla “Back To Basics”)… ma “tutto è bene quel che finisce bene” è ciò che di più indicato possiamo dire per riassumere questa nostra critica. Il “the end” è stato piacevole e molto professionale e quindi grazie ad esso diamo il pollice alto a questa performance sperando allo stesso tempo però che per le prossime volte vengano risolti i problemi che abbiamo riscontrato per questa prima esibizione. E voi? Che ne dite del live?

Musica in TVNotizie