“Baciami Ancora” di Jovanotti vince il David di Donatello 2010. Ennio Morricone Miglior Musicista

[Immagine da Soleluna.com] E’ la notte delle stelle del cinema italiano (anzi, a ben vedere è il tardo pomeriggio…), la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2010 sta andando in onda in diretta tv su RaiSat Cinema. Sintonizzatevi sul canale 30 del digitale terrestre o fate un giro su Cineblog per cronaca e approfondimenti

di piero

[Immagine da Soleluna.com]

E’ la notte delle stelle del cinema italiano (anzi, a ben vedere è il tardo pomeriggio…), la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2010 sta andando in onda in diretta tv su RaiSat Cinema. Sintonizzatevi sul canale 30 del digitale terrestre o fate un giro su Cineblog per cronaca e approfondimenti sull’evento, noi intanto vi comunchiamo il vincitore della statuetta per la Miglior Canzone Originale.

A trionfare pochi minuti fa è stata Baciami Ancora di Jovanotti, tema portante della colonna sonora dell’omonimo film di Gabriele Muccino. Il 21% di voi lettori aveva pronosticato la vittoria di Lorenzo Cherubini nel sondaggione lanciato ai tempi della ufficializzazione delle nominations.

Fate il saltino per ripassare il videoclip del pezzo vincitore e commentare la scelta della Academy, cliccate qui invece per leggere le dichiarazioni a caldo del trionfatore (non presente alla cerimonia perchè in trasferta negli USA).

Aggiornamento: il grande Ennio Morricone vince nella categoria Miglior Musicista per Baaria, il kolossal di Giuseppe Tornatore.

Jovanotti | Baciami Ancora – Miglior Canzone Originale @ David Donatello 2010

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →