Home Notizie A Different Story: compilation made in Italy tributo ai Joy Division

A Different Story: compilation made in Italy tributo ai Joy Division

L’importanza che hanno avuto i Joy Division all’interno della storia della musica è ancora sotto gli occhi di tutti, tanto che la band di Ian Curtis si può tranquillamente posizionare in un’ipotetica lista dei dieci gruppi più influenti di sempre. Proprio per questo, nonostante la recente sovraesposizione dovuta all’ondata di nuove band che si ispirano

pubblicato 7 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:18

L’importanza che hanno avuto i Joy Division all’interno della storia della musica è ancora sotto gli occhi di tutti, tanto che la band di Ian Curtis si può tranquillamente posizionare in un’ipotetica lista dei dieci gruppi più influenti di sempre.

Proprio per questo, nonostante la recente sovraesposizione dovuta all’ondata di nuove band che si ispirano a Ian e soci, ogni operazione legata al nome del gruppo è ben accetta. Questa volta si tratta di un progetto completamente made in Italy, più precisamente fortemente radicato sul territorio di Reggio Emilia e dintorni.

Si tratta di un album tributo intitolato “A Different Story”. Fra le band che hanno partecipato i più noti sono probabilmente i Julie’s Haircut, ma anche le restanti diciassette hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione. L’album sarà presentato ufficialmente questa sera al concerto di Peter Hook (mitico bassista dei Joy Division e New Order) a Reggio Emilia, ma è già ascoltabile gratuitamente su questa pagina di RockIt. Dopo il salto vi mostriamo la tracklist.

01. Johnny LaRosa & Riverbuzz – LoveWillTearUsApart
02. Radio Alice – Shadowplay
03. Mquestionmark – Warsaw
04. Julie’s Haircut – Colony
05. Rufus Party – Twenty Four Hours
06. Judah – Transmission
07. VolvoTapes – Isolation
08. Magpie – Digital
09. the Perris – Insight
10. Mustek – A Means To An End
11. Agata – Exercise One
12. Dani Male – Heart & Soul
13. IRRS – Day Of TheLord
14. TV Delventre – Decades
15. the Radiostars – TheyWalkedInLine
16. Mr Tomato – No Love Lost
17. Oscar Abelli Quartet – Atmosphere
18. Brutal Dandies – Overcrowling

Notizie