Home Notizie Giusy Ferreri: duetto virtuale con Luigi Tenco in “Ciao Amore Ciao”

Giusy Ferreri: duetto virtuale con Luigi Tenco in “Ciao Amore Ciao”

L’annuncio alla fine è arrivato, in prime time sul Tg nazional-popolare per eccellenza. E porta con sé un colpo a sensazione: sarà Ciao Amore Ciao il nuovo singolo di Giusy Ferreri.Il giochino misterioso partito giorni fa sul sito ufficiale dell’artista ha avuto epilogo nell’edizione delle 20 di ieri del Tg1, quando Vincenzo Mollica ha calato

di piero
pubblicato 6 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:19


L’annuncio alla fine è arrivato, in prime time sul Tg nazional-popolare per eccellenza. E porta con sé un colpo a sensazione: sarà Ciao Amore Ciao il nuovo singolo di Giusy Ferreri.

Il giochino misterioso partito giorni fa sul sito ufficiale dell’artista ha avuto epilogo nell’edizione delle 20 di ieri del Tg1, quando Vincenzo Mollica ha calato le carte: il nuovo estratto dal disco di cover Fotografie sarà un duetto virtuale con Luigi Tenco, l’indimenticato autore del pezzo datato 1967.

I prodigi della tecnologia (e l’indispensabile benestare della famiglia Tenco) hanno permesso la realizzazione del progetto, che godrà di un videoclip di prossima diffusione. Potete vederne un frammento facendo il classico salto, e ascoltare la versione della traccia in solitaria di Giusy, qua in basso.

Fotografie

di Giusy Ferreri


Ulteriori dettagli su lavorazione e date d’uscita potrebbe svelarli la diretta interessata proprio oggi, in videochat su giusyferreriofficial.it dalle ore 17:15. Fateci un salto se siete interessati.

In rete si è discusso parecchio nei mesi scorsi sulla “inusuale” campagna promozionale di Fotografie messa in atto da SonyMusic. Progetto frettoloso? Disco pompato poco e male? Fine delle coccole ad un cavallo della scuderia già sfruttato a dovere? Ne abbiamo lette e sentite di tutti i colori.

Ognuno la pensi un po’ come vuole, certo è che operazioni artistico-commerciali come questa in uscita non se ne vedono così di frequente (per fortuna o purtroppo?), specie in Italia. Un “duetto” con Tenco al sottoscritto non pare proprio segno di scarsa attenzione di una label nei confronti di un proprio assistito, semmai il contrario…

Ecco il video del servizio del Tg1, disponibile anche a questa pagina del portale RAI.

[Grazie a Gio94 per la segnalazione]

Notizie