Gli Skiantos special guest al concerto dei Madness l’8 maggio a Milano

Gli Skiantos sono una nota band di rock demenziale che nella seconda metà degli anni ’70 portarono l’ironia e la dissacrazione nell’universo musicale italiano inventando un vero e proprio genere. Il gruppo bolognese che ha pubblicato lo scorso dicembre l’Ep dal titolo “Phogna” si esibirà l’8 maggio al Palasharp di Milano come guest star della

Gli Skiantos sono una nota band di rock demenziale che nella seconda metà degli anni ’70 portarono l’ironia e la dissacrazione nell’universo musicale italiano inventando un vero e proprio genere.

Il gruppo bolognese che ha pubblicato lo scorso dicembre l’Ep dal titolo “Phogna” si esibirà l’8 maggio al Palasharp di Milano come guest star della ska-band inglese dei Madness. La band aprirà l’unica data italiana live del gruppo ska.

Per gli amanti del genere sarà un’occasione imperdibile, ma anche per chi non li conosce sarà un modo per avvicinarsi ad un gruppo dallo stile molto personale, a volte bizzarro, ma inconfondibile. Io ho amato molto “Canzone per l’estate” (qui potete ascoltarla) contenuta nell’album “Ti spalmo la krema”del 1984. Fresca e spassosissima. Divertentissimi anche gli album “Inascoltabile”, loro primo lavoro datato 1977, e “Non c’è gusto in Italia ad essere intelligenti” del 1987. La band, dopo alcune variazioni della formazione nel corso degli anni, è attualmente formata da Roberto Antoni (voce), Fabio Testoni (chitarra), Max Mangani (basso), Luca Testoni (chitarra) e Gianluca Schiavon (batteria).

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →