Statuto in tour dal 7 maggio per presentare l’album “E’ già Domenica“

Amate gli Statuto il gruppo ska italiano che ha fatto la storia del genere in Italia? Se siete dei loro fan vi segnalo che la band si riaffaccia per presentare il nuovo album “È Già Domenica”. Il gruppo festeggia quest’anno 27 anni di carriera e ha deciso di presentare ai propri sostenitori l’ultimo album uscito

Amate gli Statuto il gruppo ska italiano che ha fatto la storia del genere in Italia? Se siete dei loro fan vi segnalo che la band si riaffaccia per presentare il nuovo album “È Già Domenica”. Il gruppo festeggia quest’anno 27 anni di carriera e ha deciso di presentare ai propri sostenitori l’ultimo album uscito il 20 aprile scorso per Sony. Il gruppo interpreterà brani vecchi e nuovi rimanendo fedele ai consueti punti saldi: ska, gioco del pallone, impegno civile, capacità di divertire (e divertirsi).

“È già domenica” rappresenta un buon prodotto frutto di interessanti collaborazioni con Enrico Ruggeri, Ron, Paolo Belli e Rudy Zerbi. Tra le 14 nuove tracce c’è un brano dedicato alla morte del tifoso Gabriele Sandri, ai nuovi disoccupati, al dramma della cocaina, e una mitica cover di “Vamos a la Playa”dei Righeira, lanciata dal gruppo torinese nel 1983, nella quale c’era una forte critica all’energia nucleare, che trova d’accordo anche gli Statuto. Per l’acquisto dei biglietti del tour che partirà il 7 maggio da Settimo Milanese, collegatevi a Greenticket. Sul MySpace del gruppo trovate le altre date.

Dopo il salto trovate un contributo audio della canzone dedicata a Gabriele Sandri.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →