Album più venduti: Italia (Agg. 21 Febbraio 2013)

Fabri Fibra perde la vetta della classifica album FIMI, scopri su SoundsBlog chi è il nuovo numero uno

di piero


Alcuni dei protagonisti di Sanremo 2013, ma non solamente loro, affossano (di già!) l’ultima fatica discografica di Fabri Fibra nella classifica FIMI/GfK: Guerra E Pace perde il comando delle vendite tricolori conquistato solo sette giorni fa e arretra fino alla sesta posizione.

Il rapper di Senigallia si ritrova piazzato dietro ad artisti come Jovanotti (#4), Bocelli (#3), Biondi (#5). E soprattutto a due dei concorrenti dell’ultimo Festival sulla riviera ligure: Chiara Galiazzo (col suo carico di autori “illustri”) atterra sul secondo gradino del podio con Un Posto Nel Mondo e può senza dubbio dirsi soddisfatta; ma ancora meglio fa il sodalizio che vi attende di là, dopo la pausa, con lo scettro fresco di consegna tra le mani.

Annalisa chiude il Club dei debuttanti in Top-10 (nona posizione), per gli altri c’è un po’ di gloria “solo” nelle retrovie: Gualazzi alla #13, Gazzè alla #18, Marta Sui Tubi alla #24. E ancora la Molinari alla posizione 27, Nardinocchi alla #30, Cristicchi alla 32. E via così, a scendere…

[La classifica fa riferimento alla settimana 07 – dal 11 al 17 Febbraio 2013]

10. Different Pulses – Asaf Avidan
9. Non So Ballare – Annalisa
8. Noi – Eros Ramazzotti
7. Inno – Gianna Nannini
6. Guerra E Pace – Fabri Fibra
5. Sun – Mario Biondi
4. Backup 1987/2012 – Il Best – Jovanotti
3. Passione – Andrea Bocelli
2. Un Posto Nel Mondo – Chiara

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Gioia
Modà

Via | FIMI

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →