Home Classifiche Musicali “I gotta feeling” dei Black Eyed Peas è il brano più scaricato (legalmente) della Storia

“I gotta feeling” dei Black Eyed Peas è il brano più scaricato (legalmente) della Storia

Dopo la consacrazione con il video del concerto di New York a Times Square, filmato niente meno che da James “Avatar” Cameron, arriva un’altra definitiva (almeno per il momento) consacrazione per i Black Eyed Peas. Un record che rende giustizia non solo alla loro capacità di sfornare successi, ma anche alla lungimiranza legata alle nuove

pubblicato 4 Maggio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:37

Dopo la consacrazione con il video del concerto di New York a Times Square, filmato niente meno che da James “Avatar” Cameron, arriva un’altra definitiva (almeno per il momento) consacrazione per i Black Eyed Peas. Un record che rende giustizia non solo alla loro capacità di sfornare successi, ma anche alla lungimiranza legata alle nuove tecnologie.

Dal 2003 (anno in cui si è iniziato a tenere conto dei dati dei download legali di singoli e album), la canzone più scaricata di sempre è proprio la loro hit “I gotta feeling”: prima in classifica con un distacco di 25000 file scaricati rispetto a “Low” di Flo Rida. Di “Low” era oltre tutto il precedente primato con 5.536.000 file acquistati (in download digitale).

La band di Fergie però, piazza anche un altro singolo nella top five: la loro “Boom boom pow” è infatti al quarto posto. Terza e quinta posizione sono occupate invece da… Avete indovinato: Lady GaGa, che con “Just dance” e “Poker face” si contende strenuamente il primato quanto a numero di brani piazzati. E voi? Qual è l’artista di cui avete scaricato -legalmente- più brani? Ditecelo nei commenti. Dopo il salto, intanto, l’intervista e il live di “I gotta feeling” al Rockefeller Plaza.

Classifiche MusicaliNotizie