Home Classifiche Musicali U2: “Achtung Baby” é il miglior album degli ultimi 25 anni (secondo Spin Magazine)

U2: “Achtung Baby” é il miglior album degli ultimi 25 anni (secondo Spin Magazine)

La rivista americana Spin Magazine che ha festeggiato il 25esimo anniversario ha stilato una lista degli album migliori (e più influenti nel panorama musicale) degli ultimi 25 anni, partendo dal lontano 1995. “Achtung Baby“, disco degli U2 pubblicato nel 1991 e settimo album della band irlandese capitanata da Bono Vox é considerato da molti il

pubblicato 2 Maggio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:38

La rivista americana Spin Magazine che ha festeggiato il 25esimo anniversario ha stilato una lista degli album migliori (e più influenti nel panorama musicale) degli ultimi 25 anni, partendo dal lontano 1995. “Achtung Baby“, disco degli U2 pubblicato nel 1991 e settimo album della band irlandese capitanata da Bono Vox é considerato da molti il capolavoro assoluto degli U2 ed è stato il primo dei dischi che ha portato la rock band a una svolta decisiva del proprio genere musicale.

Le sonorità decisamente diverse rispetto al passato si orientano infatti verso l’elettronica, cambiamento che, a suo tempo spiazzò, i fan degli U2 anni ’80. Le tracce sono una più coinvolgente dell’altra. Per ricordare quell’annata così importante per la band, tra le dodici tracce contenute nell’album vi segnalo “Until The End Of The World” che ho amato molto tra i brani del film conosciuto in Italia come “Fino alla fine del mondo” di Wim Wenders, anche se la versione della pellicola uscita nello stesso anno dell’album, é leggermente diversa dall’originale. Potete ascoltare il brano originale nel video che segue.

Via | Atu2

Classifiche MusicaliNotizie