Home Notizie Mad Season, Locomotive è l’inedito del supergruppo grunge da Above Deluxe edition

Mad Season, Locomotive è l’inedito del supergruppo grunge da Above Deluxe edition

Ascolta in streaming “Locomotive”, il nuovo inedito dei Mad Season dalla versione deluxe di “Above” in uscita il prossimo 2 aprile.

19 Febbraio 2013 10:45

Mad Season, Locomotive è l'inedito del supergruppo grunge da Above Deluxe edition

L’esperienza Mad Season (il supergruppo grunge formato da Layne Staley degli Alice in Chains, Mike McCready dei Pearl Jam, John Baker Saunders dei The Walkabouts e Barrett Martin degli Screaming Trees) terminò nell’arco di un anno con la pubblicazione di “Above“, il loro unico album.

La morte di Kurt Cobain e l’abuso di alcuni canoni codificati, stavano esaurendo in fretta la spinta che aveva trasformato il grunge nel genere musicale più importante della prima metà degli anni ’90. I Mad Season decisero allora di puntare sulle influenze di ciascuno per rivitalizzare il sound dell’epoca: tanto blues, molto, moltissimo rock classico. Il risultato fu “Above”. Dieci tracce, due singoli (“River of Deceit” e “I Don’t Know Anything”) e 27 settimane di permanenza nella Billboard 200.

Dopo un tentativo di dare un seguito al disco (fallito per la morte di Saunders e i guai personali di Staley – poi deceduto nel 2003), il prossimo 2 aprile 2013 verrà pubblicata una versione deluxe con 2 cd (contenenti il disco rimasterizzato e gli inediti del successore) e un dvd con le immagini dell’ultimo concerto della band al Moore di Seattle. Dopo il salto trovate “Locomotive”: brano unreleased con Mark Lanegan alla voce.

Notizie