Home Notizie Gigi D’Alessio: ascolta la nuova canzone “Vita”

Gigi D’Alessio: ascolta la nuova canzone “Vita”

Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo hanno procreato! Poteva mai il cantautore napoletano esimersi dal scrivere una ballata d’amore in classico stile melodico dedicata al nuovo arrivato? No. Ed ecco quindi che nasce “Vita”, brano che è stato presentato sabato scorso durante l’ultima puntata di “Ti Lascio Una Canzone”. Qui in alto vi mostriamo il video

27 Aprile 2010 06:00

Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo hanno procreato! Poteva mai il cantautore napoletano esimersi dal scrivere una ballata d’amore in classico stile melodico dedicata al nuovo arrivato? No. Ed ecco quindi che nasce “Vita”, brano che è stato presentato sabato scorso durante l’ultima puntata di “Ti Lascio Una Canzone”. Qui in alto vi mostriamo il video della performance.

A volte la voglia di evitare di scrivere in merito a queste canzoni pacchiane e scontate è tanta ma qualcuno dovrà pur farlo per il vecchio e caro “dovere di cronaca”, quindi! La canzone risulta essere dannatamente noiosa, dannatamente banale e dannatamente irritante.

L’elemento forse più carino potrebbe essere rappresentato dal crescendo melodico che caratterizza il pezzo, fattore che trovo particolarmente indicato per questo tipo di ballads, ma a parte questo elementi degni di nota non ce ne sono. Magari il tutto se fosse stato cantato da Anna avrebbe assunto un’altra veste più piacevole. Ad ogni modo, auguri a papà Giggino e a mamma Annuccia.

Notizie