Sanremo 2013, Antonio Maggio: “Credevo di essere arrivato quando vinsi X Factor”

Le dichiarazioni a caldo del vincitore della sezione Giovani.

Con Mi piacerebbe sapere ha trionfato nella sezione Giovani del Festival di Sanremo 2013. 26 anni, pugliese (è di Squinzano, la città che ha dato i natali anche a Nicola Arigliano) e nel 2008 vincitore di X Factor con il gruppo Aram Quartet, Antonio Maggio ha rilasciato un’intervista a Nuovo Quotidiano di Puglia nella quale ha anche lanciato il suo primo album da solista, dal titolo Nonostante tutto e contenente 9 tracce. Il giovane cantante – che anche SoundsBlog ha sentito negli scorsi giorni – ha raccontato così il suo stato d’animo, poche ore dopo il grande successo sanremese:

Mi sento come un bambino al luna park: salgo e scendo dalle giostre e non voglio scendere. Per me che sono pigro è il colmo: la notte scorsa sono riuscito a dormire solo un’ora e mezza eppure la stanchezza nemmeno la sento.

Maggio ha anche svelato quali sono stati i suoi primissimi pensieri dopo aver appreso la notizia della vittoria:

Mi sono passati davanti agli occhi gli ultimi anni, fatti di tante soddisfazioni, ma anche di momenti di sconforto e di delusioni. Con gli Arem credevo di essere arrivato, invece ho dovuto ricominciare tutto da zero, come entità nuova, ed ecco perché a differenza di altri concorrenti di X Factor io ho gareggiato nella sezione Giovani. Però ne è valsa la pena, perché oggi al pubblico posso cantare i miei testi e le mie canzoni.


Infine, il rapporto con Morgan, il giurato che credette in lui nel lontano 2008 a X Factor e che però ora pare essere letteralmente sparito:

Morgan cambia numero di telefono ogni mese e non lo sento praticamente da allora. L’ho cercato poco tempo fa: volevo fargli gli auguri perché è diventato papà, ma non sono mai riuscito a rintracciarlo. Spero che questa possa essere l’occasione per riallacciare i rapporti.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →