Home Musica in TV Crystal Bowersox come Janis Joplin in American Idol (video)

Crystal Bowersox come Janis Joplin in American Idol (video)

Dei talent show non ci si stanca, anche perchè delle volte da questo genere di programmi saltano fuori talenti altrimenti ignorati. American Idol é un talent show statunitense, in onda su Fox, dai grandi ascolti, una sorta di X Factor dove una serie di cantanti tra 19 e i 28 anni vengono scelti per mezzo

22 Aprile 2010 10:45

Dei talent show non ci si stanca, anche perchè delle volte da questo genere di programmi saltano fuori talenti altrimenti ignorati. American Idol é un talent show statunitense, in onda su Fox, dai grandi ascolti, una sorta di X Factor dove una serie di cantanti tra 19 e i 28 anni vengono scelti per mezzo di di audizioni e selezioni effettuate da tre giudici che fanno tappa in diverse città americane. Solo nelle fasi finali, entra in gioco anche il pubblico che tramite televoto sostiene i propri idol.

Tra gli interpreti della nona stagione, attualmente in corso, grande voce e carisma sul palco sembra avere Crystal Bowersox, paragonata per il suo timbro vocale e per la sua performance a Janis Joplin, la cantante rock, morta per overdose all’età di 27 anni. Crystal é giunta alle fasi finali del talent e se lo merita. Ascoltatela anche voi, nel video al top del post, in un’ interpretazione di “Me and Bobby Mcgee” e confrontatela con la versione originale della Joplin.

Musica in TVNotizie