Sanremo 2013: Andrea Bocelli canta La voce del silenzio, Love Me Tender e Quizas Quizas Quizas video 16 febbraio 2013

Andrea Bocelli ha eseguito tre brani sul palco dell’Ariston nell’ultima puntata del Festival di Sanremo 2013: La voce del silenzio, Love me tender e Quizas Quizas Quizas, quest’ultimo estratto dal suo recente album Passione. Dopo il salto, il video della sua esibizione con il figlio Amos a suonare il piano accanto a lui

Andrea Bocelli ospite della finale di Sanremo 2013

E’ Andrea Bocelli il grande ospite di questa finalissima di Sanremo 2013. Non ha sicuramente bisogno di presentazioni, essendo uno dei cantanti più famosi a livello internazionale. Non per niente il suo nuovo album, Passione, ha debuttato ai primi posti della classifica Billboard

E’ un cantante di musica leggera e di lirica, nel mondo ha venduto oltre 80 milioni di copie di dischi. Il 2 marzo 2010 il suo nome è stato inserito nella Hollywood Walk of Fame. E’ stato scoperto da Zucchero Fornaciari durante la registrazione di Miserere con Luciano Pavarotti. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università di Pisa e si diploma in canto al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze.

Vivere come cantante operistico non è stato affatto semplice e così decide di provare nel campo della musica leggera. Ha il suo primo contratto con la Sugar di Caterina Caselli. Nel 1994 vinse il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con Il mare calmo della sera, nel 1995 si classifico invece quarto grazie a “Con te partirò”

All’estero è diventato famosissimo grazie al duetto con Sarah Brightman in Time to Say Goodbye, versione inglese del precedente successo sanremese. Assai nota anche la sua celebre interpretazione di Vivo per lei degli O.R.O. Nei Grammy 2010 ha duettato con Mary J Blige nel brano “Bridge over Troubled Water” per raccogliere fondi per Haiti.

L’anno successivo, nel 2011, ha cantato l’Ave Maria di Schubert alle nozze di Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock. Nelle scorse settimane è uscito il suo ultimo album, Passione. Qui sotto la tracklisti con i dettagli:

    Perfidia – Alberto Domínguez – [4:07]
    Champagne – Mimmo di Francia – [3:49]
    Quizás, Quizás, Quizás” (Jennifer Lopez) – Osvaldo Farrés – [3:16]
    Era già tutto previsto – Riccardo Cocciante – [3:42]
    Tristeza – [3:23]
    La vie en rose (duetto virtuale con Edith Piaf) – Louis Guglielmi, Édith Piaf – [3:08]
    Corcovado – Quite Nights Of Quiet Stars (Nelly Furtado) – Tom Jobim, Antonio Carlos Jobim – [3:36]
    Sarà Settembre (September Morn) – Andrea Bocelli, Neil Diamond – [3:41]
    Love in Portofino – Fred Buscaglione, Leo Chiosso – [3:00]
    Love Me Tender – Elvis Presley – [3:52]
    Garota de Ipanema – Vinícius de Moraes – [3:37]
    Strangers in the Night – Bert Kaempfert – [3:06]
    Malafemmena – Totò – [4:17]
    When I Fall in Love (Chris Botti) – Victor Young, Edward Heyman – [4:43]
    Senza fine – Gino Paoli – [3:18]
    Il Nostro Incontro (Chris Botti) – Andrea Morricone – [4:32]
    A mano a mano – Riccardo Cocciante – [4:20]
    Smile (Chris Botti) – [4:28]

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2023

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2023 →