Sanremo 2013: Marco Mengoni e Annalisa: i cantanti ex talent show in classifica e il televoto

Marco Mengoni e Annalisa nei primi tre posti della classifica provvisoria di Sanremo 2013: ecco le loro dichiarazioni

La classifica provvisoria di giovedì 14 febbraio è questa: Marco Mengoni primo, Modà secondi, terza Annalisa, quarta Chiara Galiazzo. Su quattro posizioni, ben tre sono ex concorrenti di talent show. Ne abbiamo parlato proprio ieri in un nostro editoriale, sul potete del televoto soprattutto per giovani, più avvezzi a questo genere di sfide. Ma ecco, nel discorso, entrare i protagonisti stessi del discorso. Il primo a parlare è Marco Mengoni che mette comunque le mani avanti:

“Sono molto contento, la prima votazione mi fa capire che L’essenziale è davvero piaciuta, ma si tratta solo di una prima indicazione che potrebbe essere facilmente ribaltata dalla giuria di qualità”

E sempre dalle pagine de Il Messaggero, è Annalisa a prendere le difese degli ex concorrenti dei talent show:

“E’ giusto che il parare del televoto sia corretto da pareri specializzati ma noi che siamo passati dai talent show dobbiamo essere giudicati per quello che valiamo, senza pregiudizi. Mengoni, che è primo ed è già stato all’Ariston, è bravissimo: che cosa c’è di scandaloso nel suo piazzamento? E i Modà, che sono secondi, non vengono da un talent, scandalosa anche la loro posizione? Io sono andata dalla De Filippi perchè era l’unica porta che ho trovata aperta per fare questo mestiere andando contro il mio carattere: mi chiedevano di espormi come persona, oltre che come aspirante artista e questo non mi piaceva. Ma l’ho fatto, ora sono qui, potrei concentrarmi sulle canzoni ma… sembra che mi porti dietro un peccato originale”

Nel frattempo, questa sera andrà in onda la finalissima di Sanremo 2013 e scopriremo se il giudizio del televoto e della giuria di qualità promuoveranno lo stesso cantante

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →