Home Claudio Baglioni Claudio Baglioni: il doppio dvd “FilmOpera Q.P.G.A.” esce il 20 aprile

Claudio Baglioni: il doppio dvd “FilmOpera Q.P.G.A.” esce il 20 aprile

Mentre continua la tournee mondiale e trionfale di Claudio Baglioni, “Un solo mondo”, il 20 aprile esce, in un doppio dvd, l’opera di musica popolare dell’interprete romano dal titolo “Q.P.G.A. Filmopera” che raccoglie il quadruplo progetto (film, libro, album e tour) in un evento video. Nel primo dvd trovate il film inedito “FilmOpera” a cura

pubblicato 19 Aprile 2010 aggiornato 15 Ottobre 2020 14:19

Mentre continua la tournee mondiale e trionfale di Claudio Baglioni, “Un solo mondo”, il 20 aprile esce, in un doppio dvd, l’opera di musica popolare dell’interprete romano dal titolo “Q.P.G.A. Filmopera” che raccoglie il quadruplo progetto (film, libro, album e tour) in un evento video.

Nel primo dvd trovate il film inedito “FilmOpera” a cura di Guido Tognetti, per la regia di Duccio Forzano che racconta visivamente un intenso viaggio e propone i 52 brani dell’opera Q.P.G.A. . Le canzoni scritte e interpretate da Claudio Baglioni sono arricchite dalle partecipazioni vocali e strumentali di 69 tra i più grandi nomi della musica italiana.

Nel secondo disco “RetrOpera” trovate, invece, scene di Baglioni su “blue-screen”, i back stage di “Fiore de sale” e “Un po’ d’aiuto”, le registrazioni dell’orchestra Roma Sinfonietta, le prove del tour “A prima vista”, il servizio fotografico per Vanity Fair, le riprese e la lavorazione del clip di “Niente più” e il “pre-show ” al Teatro Greco di Siracusa. Non mancano le sezioni “LiveOpera”, quattro brani live tratti dall’ultimo dei concerti di QPGA al Teatro Carlo Felice di Genova, “BackOpera”, un reportage di immagini durante il tour, e “PhotOpera”, una interessante galleria immagini.

Claudio BaglioniNotizie