Home Notizie “Last Day”: guarda il video del nuovo singolo degli Editors

“Last Day”: guarda il video del nuovo singolo degli Editors

Tra i singoli usciti per il Record Store Day, la giornata del disco che celebra e promuove la musica indipendente e i piccoli negozi, c’è anche “Last Day”, un inedito brano degli Editors dalle sessions di In This Light And On This Evening.Per festeggiare e dare l’opportunità di ascoltare la traccia anche ai fan che

pubblicato 20 Aprile 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:40

Tra i singoli usciti per il Record Store Day, la giornata del disco che celebra e promuove la musica indipendente e i piccoli negozi, c’è anche “Last Day”, un inedito brano degli Editors dalle sessions di In This Light And On This Evening.

Per festeggiare e dare l’opportunità di ascoltare la traccia anche ai fan che non sono riusciti ad accaparrarsi il 7” (in vinile e in tiratura limitata), il gruppo ha realizzato un video con immagini dalle prove in studio e dalle date di marzo e aprile del tour di quest’anno.

Com’è il brano? Per chi scrive, deludente. Un episodio sicuramente minore della loro discografia, con pesanti riferimenti a una band dalla fama (e dal sound) troppo ingombrante per essere anche solo ‘citata’: i Depeche Mode. Non si può parlare di plagio, ma l’impostazione del pezzo ricorda davvero troppo molti episodi del del trio britannico. Persino il video ha qualche somiglianza. Lo trovate dopo il salto.

Notizie