Home Notizie Arriva “Green Day Rock Band”: la loro storia in un videogioco (e tanto materiale inedito)

Arriva “Green Day Rock Band”: la loro storia in un videogioco (e tanto materiale inedito)

Sarà sugli scaffali dei negozi il prossimo 8 giugno per Xbox 360, PlayStation 3 e Wii il nuovo capitolo di Rock Band. Protagonisti questa volta i Green Day. Come annunciato da Harmonix e MTV Games, il gioco seguirà la storia dei punk-rockers americani tra canzoni, 100 immagini da collezionare e 4 video inediti per la

19 Aprile 2010 11:05

Sarà sugli scaffali dei negozi il prossimo 8 giugno per Xbox 360, PlayStation 3 e Wii il nuovo capitolo di Rock Band. Protagonisti questa volta i Green Day. Come annunciato da Harmonix e MTV Games, il gioco seguirà la storia dei punk-rockers americani tra canzoni, 100 immagini da collezionare e 4 video inediti per la durata complessiva di oltre 40 minuti.

Abbiamo lavorato con il team di Rock Band durante lo scorso anno per permettere ai nostri fan di suonare i pezzi di “21st Century Breakdown” e ci ha entusiasmato l’idea di creare un gioco attraverso cui si possa viaggiare attraverso la nostra intera carriera […] arrivando a capire cosa si prova ad essere sul palco con noi. ha dichiarato Billie Joe Armstrong.

Una tracklist di 47 brani e una serie di location che ripercorrono i vari momenti della band. Dal “Warehouse” (il magazzino) che riporta i giocatori agli esordi del gruppo nello scuro scantinato dove provavano ancora ai tempi di “Dookie” fino al “Milton Keynes National Bowl”, dove fu registrato il live “Bullet in a Bible” nel 2005 e ancora, all’ “Oakland, California’s Fox Theatre” per la presentazione di 21st Century Breakdown. E’ prevista una versione “Plus” che conterrà il gioco in una confezione speciale, 6 canzoni aggiuntive e la possibilità di effettuare l’ “export” delle canzoni appartenenti agli altri capitoli.

Notizie