Home Madonna Glee: il 20 aprile l’Ep “The Power Of Madonna”

Glee: il 20 aprile l’Ep “The Power Of Madonna”

Come avete suggerito nei commenti relativi al post dedicato a “Glee” che abbiamo pubblicato ieri [ringraziamo Cri$ per la segnalazione], il prossimo 20 aprile uscirà negli Stati Uniti un Ep in cui verranno inserite le cover di Madonna che i protagonisti dello show hanno cantato nella puntata dedicata proprio a lei.Tra le canzoni figurano Express

pubblicato 18 Aprile 2010 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:31

Come avete suggerito nei commenti relativi al post dedicato a “Glee” che abbiamo pubblicato ieri [ringraziamo Cri$ per la segnalazione], il prossimo 20 aprile uscirà negli Stati Uniti un Ep in cui verranno inserite le cover di Madonna che i protagonisti dello show hanno cantato nella puntata dedicata proprio a lei.

Tra le canzoni figurano Express Yourself, Borderline/Open Your Heart, Vogue, Like A Virgin, 4 Minutes, What It Feels For A Girl e Like A Prayer. Io vorrei soffermarmi su “4 Minutes”.

La rivisitazione del brano risulta essere molto stimolante. Perchè? Beh, sentire un pezzo in versione musical cantato con voci soul è davvero molto creativo. Mi spiego meglio: come sappiamo l’atmosfera relativa al musical, quello classico formato “Broadway”, è sempre caratterizzata da una certa schematicità e da una vocalità di tipo scolastico. Non è concesso quindi avanzare improvvisazioni o personalizzazioni come invece si è soliti fare nell’r&b o nei generi affini. Invece grazie a “Glee” il musical viene rivoluzionato ed anzichè avere regole fisse modifica il canonico e rende tutto più sorprendente ed il caso di “4 Minutes” è proprio uno di questi. La parti che preferisco sono quelle in cui si canta “we only got 4 minutes to save the world” e quelle appena successive. Andate dopo il salto e dateci un ascolto. Non ve ne pentirete.

MadonnaMusica in TVNotizie