Type o Negative – Morto il cantante Peter Steele

Abbiamo volutamente aspettato che i Type o Negative dessero conferma, tramite il loro sito ufficiale, della prematura scomparsa di Peter Steele, cantante e bassista della band Gothic/Doom americana. Le voci circa il decesso di Steele giravano già da ieri ma, tra smentite e conferme, non si era ancora arrivati ad un comunicato ufficiale. Purtroppo questo


Abbiamo volutamente aspettato che i Type o Negative dessero conferma, tramite il loro sito ufficiale, della prematura scomparsa di Peter Steele, cantante e bassista della band Gothic/Doom americana.

Le voci circa il decesso di Steele giravano già da ieri ma, tra smentite e conferme, non si era ancora arrivati ad un comunicato ufficiale. Purtroppo questo è arrivato verso le venti di ieri (orario italiano) e, con sommo dolore, anche il resto della band e la famiglia di Steele hanno confermato la morte del cantante. Le cause del decesso sono ancora ignote (pare che Steele abbia avuto un arresto cardiaco) e, sia la famiglia che la band, non vogliono sbilanciarsi più di troppo e aspettano, come i tanti fans, i risultati degli esami autoptici.

Un durissimo colpo per il mondo del metal e, soprattutto, una “mazzata” per i tantissimi fan che i Type o Negative hanno radunato a se nei venti anni di onorata carriera.

via | Official Site