Per Elisa – Annalisa e Emma – Sanremo Story video

Conosciamo meglio Per Elisa, la cover del brano che Annalisa ed Emma proporranno nella serata del Festival 2013 intolata Sanremo Story.

Ed ecco l’esibizione tanto attesa dai fan di Annalisa ed Emma, con il duetto di “Per Elisa”. Dopo il salto potete vedere l’esibizione live delle due ex concorrenti di Amici. La vincitrice di Sanremo 2012 è il featuring scelto per la serata di Sanremo Story da parte di Annalisa, in gara.

Per Elisa – Annalisa e Emma – Sanremo Story

Annalisa ed Emma, ex rivali dell’edizione numero 11 del talent Amici, duetteranno insieme per la prima volta sul palco dell’Ariston di Sanremo durante la serata Sanremo Story, proponendo la cover della celebre Per Elisa, il brano vincitore della trentunesima edizione della massima manifestazione canora italiana cantato da Alice.

Forse non tutti sanno che la musica di Per Elisa è stata composta da Franco Battiato e Giusto Pio, mentre il testo, in totale antitesi con l’omonimo componimento di Beethoven, è stato scritto dalla stessa Alice e racconta di Elisa, una donna che ha portato via con l’inganno l’uomo ad un’altra. Il punto di vista del racconto è quello della donna tradita.

Il brano, inciso nel 1981, venne riproposto modificato dalla stessa Elisa nel 200, reinterpretato dalla cantautrice Marian Trapassi nel 2004 e rilanciato dagli Aram Quartet a X Factor nel 2008.

La strofa

Per Elisa vuoi vedere che perderai anche me.
Per Elisa non sai più distinguere che giorno è
e poi, non è nemmeno bella.
Per Elisa paghi sempre tu e non ti lamenti
per lei ti metti in coda per le spese
e il guaio è che non te ne accorgi.
Con Elisa guardi le vetrine e non ti stanchi
lei ti lascia e ti riprende come e quando vuole lei
riesce solo a farti male.

L’accompagnatore

La ventottenne cantante pugliese (ma nata a Firenze) Emma Marrone, ha vinto la nona edizione di Amici, ha partecipato a Sanremo nel 2011 insieme ai Modà, arrivando seconda con il brano Arriverà, e ha vinto il Festival 2012 con Non è l’inferno. Emma ha venduto tantissimo, centinaia di migliaia di copie: i suoi due album sono già stati dischi di platino e multiplatino.

Video

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →