Haggard: il gruppo metal festeggia vent’anni di carriera – Ascoltate “Herr Mannelig”

Questo é l’anno degli Haggard, il gruppo metal sinfonico tedesco formatosi nel 1991. Nel 2010, infatti, festeggiano i 20 anni di carriera e per celebrare l’annata importante sono attualmente in tour europeo (oggi saranno all’Estragon di Bologna). Tra i lavori degli Haggard -più che una band é una vera e propria orchestra composta da una

Questo é l’anno degli Haggard, il gruppo metal sinfonico tedesco formatosi nel 1991. Nel 2010, infatti, festeggiano i 20 anni di carriera e per celebrare l’annata importante sono attualmente in tour europeo (oggi saranno all’Estragon di Bologna).

Tra i lavori degli Haggard -più che una band é una vera e propria orchestra composta da una ventina di elementi- che si sono succeduti nel corso degli anni come dimenticare “Herr Mannelig” tratta da “Eppur si muove” album del 2004 dedicato a Galileo Galilei?

Il titolo é quello di una famosa ballata svedese di epoca medioevale riadattata dal gruppo metal. La leggenda narra di una troll con un grande desiderio di diventare umana: per far questo corteggia con insistenza Mannelig, un importante signore pensando che una volta sposata si sarebbe trasformata in un essere umano. Nonostante la grande quantità di regali che la troll offre al signore, questi non ne vuole sapere di sposarla, e la troll cade nello sconforto. Ascoltate, la ballata trascinante cantata interamente in italiano, dopo il salto. Grandiosi.

I Video di Blogo

Diodato in concerto al Musicastelle Outdoor di Saint-Barthèlemy, in Valle d’Aosta